Inzaghi: “Consigli decisivo, avremmo meritato il pareggio”

Inzaghi: “Consigli decisivo, avremmo meritato il pareggio”

Benevento CalcioCalcio

Così mister Filippo Inzaghi, al termine di Benevento- Sassuolo: “Ho visto tanto Consigli, sinceramente. Il primo tempo -dichiara Inzaghi a Ottochannel- è stato equilibrato e Montipo‘ non ha fatto una parata. Anzi, abbiamo avuto due belle occasioni con Sau e Depaoli. Poi abbiamo preso un gol evitabile: Boga non ha dovuto scartare nessuno. Poi nella ripresa Consigli si è superato e i ragazzi avrebbero meritato il pari. Gli otto punti di vantaggio sono importanti ma è chiaro che bisogna completare l’opera“.

Sulla salvezza – “Noi ci abbiamo sempre creduto e siamo stati bravi a stupire tutti, non essendo mai immischiati nelle ultime tre. Abbiamo otto partite e dobbiamo fare quei 7/8 punti che ci servono per compiere un’impresa incredibile per il Benevento. Sono contento anche dei rientri di Letizia e Iago Falque che mi permettono di fare anche altre scelte“.

Pressione? -“Io penso che la pressione ce l’abbia di più chi deve inseguire. Quello fatto finora deve darci il coraggio di fare quello che dobbiamo. Non vedo giocatori impauriti, anzi qualcuno lo vedo maturato. Poi col Sassuolo ci sta di perdere, è una formazione piena di nazionali. Mi dà fastidio come abbiamo preso gol perché non è nel nostro DNA. Poi ci ha pensato Consigli che, secondo me, merita la Nazionale. Alla fine credo che avremmo meritato il pari“.

Foto: Benevento Calcio