Montipò: “Punto buttato in tre secondi di gara. Avremmo meritato il pari”

Montipò: “Punto buttato in tre secondi di gara. Avremmo meritato il pari”

Benevento CalcioCalcio

Intervenuto ai microfoni di Ottochannel, Lorenzo Montipo‘, ha commentato così la sconfitta col Sassuolo: “C’è tanto rammarico perché il Sassuolo è più forte di noi ma dispiace aver buttato via tutto in 3 secondi, in occasione del gol subito. Abbiamo perso un punto perché il migliore in campo, secondo me, è stato Consigli. Abbiamo scelto di aspettare il Sassuolo e lavorare sulle ripartenze. Secondo me è stata una scelta giusta e alla fine potevamo portare a casa il pareggio“.

Sull’assenza di vittorie casalinghe – “Il nostro stadio dovrebbe essere un fortino e l’assenza di tifo ci penalizza. Con il tifo avremmo fatto altri risultati ma questa non vuole essere una scusa perché vale per tutte le squadre. Ora cercheremo di ripartire al meglio per conquistare questi dieci punti che ci mancano“.

Meno pressioni in trasferta con le big? – “Non mi sembra che le partite con Juve, Lazio, ecc. siano più semplici. C’è sempre molto da soffrire. Magari, sì, è vero che abbiamo più pressione nelle gare contro avversari alla nostra portata ma bisogna provare a fare punti contro chiunque“.

Ora Lazio e Genoa in trasferta – “Andremo lì a fare la nostra partita e tentare di fare punti. Abbiamo dimostrato di saperlo fare contro chiunque“.

Foto: Taddeo