Calvi, alunno positivo: scuola dell’infanzia chiusa per sanificazione

Calvi, alunno positivo: scuola dell’infanzia chiusa per sanificazione

AttualitàDalla Provincia

CALVI. Scrive il sindaco Armando Rocco: “La Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Giancarlo Siani, dott.ssa Beatrice Oliva, ha disposto, dopo essere venuta a conoscenza della positività al virus COVID-19 di un alunno, la chiusura per oggi e domani, 20 e 21 aprile 2021 della Scuola dell’Infanzia di Calvi per consentire la sanificazione della stessa.

Nella serata di ieri abbiamo immediatamente provveduto come Amministrazione Comunale alla sanificazione straordinaria di tutti gli ambienti per i quali si sarebbero rese necessarie ulteriori quarantotto ore per la successiva aerazione. Le lezioni in presenza riprenderanno regolarmente giovedì 22 aprile. Il referente scolastico Covid-19 sta fornendo al Dipartimento di Prevenzione l’elenco dei compagni di classe nonché degli insegnanti del caso confermato che vi sono stati a contatto nelle 48 ore precedenti.

I contatti stretti individuati dal Dipartimento di Prevenzione con le consuete attività di contact tracing saranno posti in quarantena per 14 giorni dalla data dell’ultimo contatto con il caso confermato oppure in quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione con effettuazione al decimo giorno di test antigenico o molecolare.

Sarà comunque il Dipartimento di Prevenzione a decidere la strategia più adatta circa eventuali screening al personale scolastico e agli alunni. Al nostro piccolo concittadino giungono gli auguri di una pronta guarigione da parte mia, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità Calvese“.