Genoa-Benevento 2-2: buon punto per i giallorossi ma il Cagliari ora è a 3 lunghezze

Genoa-Benevento 2-2: buon punto per i giallorossi ma il Cagliari ora è a 3 lunghezze

Benevento CalcioCalcio

Al Ferraris di Genova, il Benevento cerca punti importanti per avvicinarsi alla salvezza e tenere distante il Cagliari. Inzaghi si affida al 3-5-2 con Viola in regia e la coppia Lapadula-Gaich in avanti. L’inizio dei sanniti è ottimo: al 5′ la squadra di Inzaghi è già avanti grazie a Nicolas Viola che realizza dagli undici metri un rigore procurato da un Lapadula in serata. Purtroppo il vantaggio dura poco perché all’11’ il Genoa trova l’1-1 con Pandev. Il Benevento non ci sta e alla fine di un’azione avviata dal solito Viola, Lapadula lascia partire una bomba dall’interno dell’area piccola imprendibile per Perin che non abbozza nemmeno la parata e porta i giallorossi di nuovo avanti. Purtroppo, però, la formazione di Inzaghi non riesce a conservare neanche il secondo vantaggio perché deve arrendersi di nuovo a Pandev che sfrutta al meglio un’indecisione di Tuia.

Nella ripresa è il Genoa a fare la partita, con il Benevento che tiene botta senza riuscire quasi mai ad impensierire Perin. Bravo e attento, invece, Montipò sia sulla conclusione di Destro a metà ripresa che nelle diverse uscite che è chiamato a compiere. La girandola di sostituzioni frena un po’ il match, con le due quadre che alla lunga iniziano a guardare di buon occhio al pari. Per il Benevento le uniche occasioni del secondo tempo capitano sulla testa di Gaich, palla di poco fuori, e sul sinistro di Insigne, nel frattempo subentrato proprio all’argentino. Dopo 3 minuti di recupero il match finisce sul 2-2.

Un punto, quello conquistato al Marassi, che fa morale e smove la classifica per quanto concerne il Benevento ma che, però, non è sufficiente a tenere lontano il Cagliari che a Udine conquista il secondo successo consecutivo e si porta a meno 3 punti. Ora proprio con i friulani, domenica, bisognerà tornare alla vittoria altrimenti la situazione si complicherà oltremodo.

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi (77′ Goldaniga), Zajc, Badelj, Strootman (77’Behrami), Zappacosta; Destro (70′ Shomurodov), Pandev (70’Pjaca). All.: Ballardini.

Benevento (3-5-2): Montipò; Tuia (35′ Caldirola), Glik, Barba; Depaoli, Ionita (77′ Ionita), Viola (85′ Schiattarella), Hetemaj, Improta; Lapadula (85′ Di Serio), Gaich (77′ Insigne). All.: F. Inzaghi

MARCATORI: 5′ Viola (rig.), 11′ Pandev, 15′ Lapadula, 20′ Pandev

AMMONITI: Radovanovic, Strootman

Arbitro: Luca Pairetto della sezione di Nichelino
Assistenti: 
Rodolfo Di Vuolo della sezione di Castellamare di Stabia e Domenico Palermo della sezione di Bari
IV ufficiale: 
Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo
Var: 
Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo
Avar: 
Sergio Ranghetti della sezione di Chiari