Inzaghi: “Fatti 14 tiri a San Siro: non è da tutti. Sicuro che ci salveremo”
Benevento CalcioCalcioCosì mister Inzaghi ai microfoni di Dazn nel post partita di Milan – Benevento: “Chiaro che con il Milan soffri ma se fai 14 tiri in porta a San Siro è evidente che la prestazione l’hai fatta. La squadra è venuta qui per giocarsela, così come volevo. I tiri di Dabo, Iago sono usciti davvero di poco. Dobbiamo tenerci la prestazione e il carattere di oggi sapendo che domenica è la partita delle partite. Per tutto l’anno non siamo mai stati nelle ultime tre posizioni, se ci siamo finiti è perché abbiamo fatto bene meno di prima. Ci sono mancati tanti giocatori importanti che avrebbero potuto darci tanto. Viola e Iago ora stanno prendendo condizione; speriamo di arrivare a domenica nel migliore dei modi. L’importante è aver ritrovato l’atteggiamento. Dopo una grande andata, stiamo avendo qualche difficoltà ma la squadra ci crede e io ci credo ciecamente. Sono sicuro che ci salveremo“.
SUI TANTI CONTRPIEDE SUBITI – “Per pareggiarla dovevi rischiare anche qualcosina. Fare 14 tiri a San Siro da neopromossa mi lascia ben sperare, mi dà l’idea di una squadra che vuol salvarsi. Guardiamo avanti: domenica per noi è una partita cruciale e speriamo di fare una gran partita“.
SUL MODULO – “Sapevo che Iago aveva un tempo nelle gambe e ho voluto farlo giocare per dargli minutaggio. Con Iago devi cambiare un po’ il modulo, con lo spagnolo un po’ più centrale e Improta leggermente più esterno“.
SUL RITORNO A SAN SIRO – “La partita con il Milan non sarà mai una partita come le altre ma in questo momento, dopo l’impresa dello scorso anno e il girone di andata, vorrei tanto portare questa squadra alla salvezza. Ho solo questo in mente“.