Niente da fare per il Benevento: a San Siro finisce 2-0 per il Milan

Niente da fare per il Benevento: a San Siro finisce 2-0 per il Milan

Benevento CalcioCalcio

A San Siro il Milan e il Benevento si sfidano per l’anticipo del sabato sera. Inzaghi vara il 4-4-2 con Iago Falque e Lapadula in attacco. Pioli si affida a Ibrahimovic che guida l’attacco rossonero.

PRIMO TEMPO. Ancora una volta pessimo l’approccio dei sanniti che al 5′ sono già sotto uno a zero grazie alla rete di Calhanoglu che conclude al meglio un’azione manovrata degli uomini di Pioli. I rossoneri cercano, dunque, di sfruttare il momento per trovare il raddoppio; i giallorossi, però, dal canto loro non demordono e in più di un’occasione vanno vicini al pari: prima con Lapadula in scivolata, poi con un tiro di Depaoli. Il Benevento, al di là del risultato e dell’incapacità di mantenere inviolata la porta nei primi minuti di gioco, dimostra di essere in partita e di non sentirsi vittima sacrificale del Milan. In chiusura di frazione altra occasione in contropiede per i rossoneri con Ibra ipnotizzato da Montipò, già in precedenza bravo su Theo Hernandez. Il primo tempo si chiude 1-0 per i padroni di casa ma i sanniti sono in partita.

SECONDO TEMPO. Subito un cambio per Pioli che lascia negli spogliatoi l’ammonito Bennacer per Tonali. Nella ripresa il Benevento va più volte vicino al pari: prima con Lapadula in rovesciata su cross di Improta, poi con un piattone di Dabo di poco fuori, poi ancora con Iago Falque che va a centimetri dal sette di Donnarumma. Chiaramente il Milan prova a colpire di ripartenza sfruttando gli spazi lasciati dai giallorossi: in una di queste occasioni, al 59′, trova il gol Theo Hernandez, bravo a battere in rete una parata di Montipò su Ibrahimovic. Nonostante il doppio svantaggio i sanniti restano in partita e cercano in ogni modo di riaprire la gara, sfruttando anche la freschezza dei vari Insigne, Gaich e Caprari. Purtroppo, però, i giallorossi non riescono mai ad impensierire seriamente Donnarumma. Il risultato non cambia più: i tre punti vanno al Milan.

Un buon Benevento, dunque, esce da San Siro con zero punti in tasca: da apprezzare l’atteggiamento e la capacità di produrre azioni offensive e tiri in porta, almeno sino all’1-0. Molto male la difesa: ogni azione del Milan dava la sensazione di potersi tramutare in gol. Difesa e fase difensiva assolutamente da rivedere in vista della partita col Cagliari.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bennacer (46′ Tonali), Kessie; Saelemaekers (74′ Castillejo), Calhanoglu (85′ Brahim Diaz), Leao (74′ Rebic); Ibrahimovic. All. Pioli

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Dabo (85′ Tello), Viola, Ionita; Iago F.(54′ Insigne), Improta (74′ Caprari); Lapadula (74′ Gaich). All. Inzaghi

MARCATORI: 5′ Calhanoglu, 59 Hernandez

AMMONITI: Bennacer, Castillejo

Arbitro: Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo
Assistenti: 
Matteo Passeri della sezione di Gubbio e Alessandro Costanzo della sezione di Orvieto
IV ufficiale:
 Francesco Forneau di Roma 1
Var: 
Maurizio Mariani della sezione di Aprilia 
Avar: 
Stefano Alassio della sezione di Imperia