Mastella: “Su scuole polemica per ragioni politiche: che vergogna”

Mastella: “Su scuole polemica per ragioni politiche: che vergogna”

Politica

Con un post sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, torna a commentare le polemiche sopraggiunte alla sua decisione di chiudere anticipatamente le scuole cittadine in vista della pausa natalizia.

A chi continua a scrivere e dire cose senza senso -scrive Mastella-, invito a leggere quanto si legge oggi sui giornali e dicono i media: 10mila classi su 100mila chiuse, il sottosegretario Sileri (5 Stelle) avverte che è probabile che ci saranno due settimane di chiusura delle scuole dopo le vacanze“.

Io ritengo -prosegue- che tocchi ai medici curare, agli amministratori prevenire disagi e drammi. Ho fatto così anticipando la chiusura di due giorni. Il contagio Omicron avanza spietato e c’è chi, per ragioni politiche, mette in discussione ciò che altri sindaci, del loro stesso orientamento Politico, hanno preso: eguale alla mia ordinanza. Che vergogna. Lo ripeto, la situazione è seria. Non mi pento di quello che ho fatto. Lascio agli altri giocare con la carta bollata contro di me, io vado contro al virus. Queste persone non sanno che anche i nostri ospedali iniziano a collassare? Causando problemi anche a chi è affetto da altre malattie gravi e finisce ingiustamente ai margini e privi di terapie. Ps. oggi in Italia contagi record”.