Covid, San Pio: altri due decessi. I ricoverati sono 80

Covid, San Pio: altri due decessi. I ricoverati sono 80

AttualitàBenevento Città
A perdere la vita due 87enni: uno di San Nicola Manfredi e uno di Paduli. Continua a crescere il dato dei ricoverati, nonostante le quattro dimissioni.

Si contano, purtroppo, altri due decessi nei reparti Covid del San Pio di Benevento: oltre all’uomo di 87 anni di San Nicola Manfredi, di cui vi abbiamo già parlato (leggi QUI), a perdere la vita a causa del virus è stato anche un altro 87enne, questa volta di Paduli.

I pazienti positivi al covid-19 deceduti alla data odierna ammontano a 371 su complessivi 1.583 trattati (sospetti n. 214 e accertati n. 1369) dal mese di febbraio presso l’Area Covid dedicata, mentre i guariti sono 868.

Sette i nuovi ingressi nelle ultime ore, per un totale di 80 pazienti positivi ricoverati nel padiglione “Santa Teresa”. Dunque, uno in più rispetto a ieri: al netto delle quattro dimissioni effettuate e dei due decessi, chiaramente.

Degli ottanta degenti, 34 sono sanniti (2 in terapia intensiva, 1 in in terapia intensiva neonatale covid dedicata, 8 in pneumologia/sub intensiva, 10 in malattie infettive, 12 in medicina interna, 1 in area isolamento covid dedicata del pronto soccorso) e 46 provengono da altre province (3 in terapia intensiva, 4 in pneumologia sub/intensiva, 13 in malattie infettive, 25 in medicina interna 1 in area isolamento covid al ps).