Serie B, ufficiale la riduzione della capienza degli stadi a 5000 posti

Serie B, ufficiale la riduzione della capienza degli stadi a 5000 posti

Benevento CalcioCalcio

La Lega B ha diffuso una nota ufficiale confermando la riduzione della capienza degli stadi alle 5mila unità. La Lega poi, a tutela della salute dei propri tifosi, ha comunicato anche la chiusura dei settori ospiti, come richiesto dal Governo.

Le misure di prevenzione alla diffusione del Covid-19 resteranno valide, al momento, per i prossimi due turni. Alla 19esima di andata ed alla prima di ritorno il Benevento affronterà due trasferte, a Ferrara (sabato 16) ed Alessandria (sabato 22), senza quindi tifosi al seguito. Il provvedimento, dunque, non sembra interessare la capienza del Ciro Vigorito, a meno di eventuali comunicazioni.

Questo, quindi, il comunicato ufficiale della Lega B in merito alla capienza degli stadi:

La capienza per le gare delle prossime due giornate, la 19a di andata e la 1a di ritorno, della Serie BKT non sarà superiore ai 5000 spettatori. La decisione della Lega Serie B, assunta a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla Serie A, ha visto l’accordo delle società ed è stata presa come atto di ulteriore responsabilità verso la situazione di forte aumento pandemico di questi giorni e in accoglimento della richiesta del Governo, e del ministro della Salute Roberto Speranza e di intesa con il presidente Figc Gabriele Gravina, di porre in ancora maggiore sicurezza gli stadi.

Nelle medesime giornate verranno chiusi i settori ospiti per evitare trasferimenti di tifosi che potrebbero diventare ulteriori veicoli di trasmissione del virus così come richiesto dal Governo.

A fronte di una situazione in continuo peggioramento, la Lega Serie B ha interloquito in questi giorni con i club al fine di condividere e poi introdurre con la massima urgenza il provvedimento del limite di spettatori, che entrerà in vigore da sabato 15 gennaio e avrà durata fino alla 2a giornata di ritorno quando la capienza sarà ripristinata secondo i limiti di legge“.