Soel Benevento sconfitta al Pala Parente: Battipaglia passa 51-71 

Soel Benevento sconfitta al Pala Parente: Battipaglia passa 51-71 

Sport
Sannite ko con onore contro la capolista, domenica c’è il Catanzaro.

La Pallacanestro Battipaglia passa 71-51 al Pala Parente contro la Soel Benevento e prosegue la sua corsa in vetta al campionato di serie B. Per le sannite gara in salita fin dal primo quarto che ha visto le ospiti mettere a referto ben 27 punti e dare dunque un indirizzo preciso al match. L’ipoteca dei dieci minuti iniziali è stata la pietra miliare di un successo mai in discussione, agevolato per giunta dalle scarse percentuali ai liberi della Soel. La difesa granitica di Battipaglia ha fatto il resto limitando la produzione offensiva di capitan D’Avanzo e compagne, che non hanno tuttavia mai perso compattezza al cospetto di un roster costruito per il salto di categoria.

Nonostante la sconfitta qualche buona indicazione è arrivata per coach Giulio Musco in vista dell’appuntamento di domenica pomeriggio contro Catanzaro e dei prossimi, decisivi impegni stagionali: “Eravamo ben consapevoli che sarebbe stata una partita difficile, ora non dobbiamo abbassare l’attenzione e concentrarci sui prossimi incontri che saranno determinanti per il nostro piazzamento. Puntiamo ad arrivare alla seconda fase del campionato con una buona posizione di classifica per sfruttare al meglio le nostre possibilità”. La Soel Benevento è attualmente quarta alle spalle di Battipaglia, Salerno e Scafati. Si torna in campo sul parquet amico domenica alle ore 18.30 contro le calabresi ultime in classifica, mentre mercoledì, sempre al Pala Parente, farà tappa Salerno (ore 19.30). Ingresso gratuito, necessari Super Green Pass e mascherina Ffp2.

Soel Benevento – Pallacanestro Battipaglia 51-71 (12-27 / 13-10 / 10-20 / 16-14)
Soel Benevento: Piedel 9, Iarrusso, Romano, Gatti 1, Secka 13, Ucci 2, Zambottoli, Armenti 8, D’Avanzo 12, Dobrigna 6. Coach: Giulio Musco.