Serie B, 29a giornata: il Pisa supera la Cremo nel posticipo e guadagna la testa della classifica

Serie B, 29a giornata: il Pisa supera la Cremo nel posticipo e guadagna la testa della classifica

Calcio

Si conclude, con il posticipo domenicale PisaCremonese delle 15:30, la 29esima giornata del campionato cadetto. Questo il finale di uno dei big match del turno.

Partono subito forte i padroni di casa all’Arena Garibaldi e, al nono minuto, passano in vantaggio: dagli undici metri, Torregrossa spiazza Carnesecchi e sigla l’1-0 neroazzurro. Provano a reagire immediatamente gli ospiti dopo il gol subito, ma non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Nicolas. Al 33esimo ancora Pisa in avanti: Sibilli accelera sulla sinistra e carica il suo mancino, Carnesecchi compie un intervento provvidenziale. Poco dopo la Cremonese ha l’occasione per pareggiarla ma Zanimacchia, dal dischetto, si lascia ipnotizzare da Nicolas e non riesce a siglare l’1-1. Passano due minuti e, sul finire della prima frazione, i neroazzurri sfiorano il raddoppio con Caracciolo che, sugli sviluppi della punizione di Beruatto, tocca la sfera involontariamente e manda di poco a lato. Nel recupero ancora padroni di casa pericolosi, Sernicola salva sulla linea la conclusione a botta sicura di Birindelli.

La ripresa si apre con il raddoppio del Pisa: Beruatto crossa dalla sinistra e Torregrossa insacca per il 2-0 e la sua doppietta. La Cremonese prova a riaprirla, ed al 69esimo Baez da posizione favorevole fallisce una chance di fondamentale importanza. Ospiti nuovamente in avanti poco dopo, la punizione di Valeri è insidiosa per Nicolas ma non crea particolari problemi. Nel finale, poi, i padroni di casa calano il tris: Nagy mette un filtrante sul secondo palo e Puscas, in spaccata, sigla il 3-0 e chiude definitivamente la partita.

La squadra di D’Angelo vince contro una diretta concorrente per le zone alte della classifica e sale in vetta a 55 punti. La formazione di Pecchia, invece, è ora terza a 53.

Foto: Pisa Calcio