
Dipinto di San Gennaro, Mastella: “Intensificare rapporti tra Benevento e Napoli nel suo ricordo”
PoliticaIl sindaco esprime su Facebook la sua gratitudine per l’operazione: “Restituito alla nostra comunità un importante dipinto“.
Questa mattina è stato ufficializzato l’affidamento del dipinto raffigurante San Gennaro, trafugato circa 50 anni fa da un’abitazione in San Lupo (Bn), al Museo Diocesano di Benevento. Una notizia che ha fatto felici tante persone, tra queste il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che con un post Facebook esprime tutta la propria gratitudine per l’operazione condotta dai Carabinieri con la regia della Procura di Benevento. “I ringraziamenti miei personali e della città, alla Procura di Benevento ed ai Carabinieri del TPC, per la brillante operazione – scrive il sindaco – , che ha restituito alla nostra comunità un importante dipinto raffigurante San Gennaro. Credo che si dovrebbero intensificare i rapporti tra Napoli e Benevento nel ricordo di San Gennaro, che fu Vescovo di Benevento”.
“Mentre faccio questo elogio -conclude Mastella-, non posso non demolire moralmente alcuni idioti che deturpano, con scritte pseudo dedicate alle proprie ragazze. Consiglio alle ragazze di mandarli al diavolo. Si rovinerebbero la vita. Gli idioti restano idioti“.