Reggina-Benevento 0-3, le pagelle dei giallorossi

Reggina-Benevento 0-3, le pagelle dei giallorossi

Benevento CalcioCalcio

Troppo Forte questo Benevento per la Reggina. Dopo la manita rifilata al Pisa, i giallorossi si ripetono in casa della formazione amaranto dominando in lungo e in largo e portando a casa la seconda vittoria consecutiva. Un tre a zero netto e assolutamente meritato, al termine di 90 minuti giocati in assoluta scioltezza dagli uomini di Caserta, bravi a sfruttare al meglio gli spazi lasciati dall’undici calabrese.

In questo scenario di assoluto controllo, c’è stato anche qualche momento di apprensione, quando sull’1-0, con l’entrata di Rivas e Bellomo, la Reggina ha cambiato passo mettendo con Lombardi, altro subentrato, in serissima difficoltà Paleari.

Tra le note più positive di giornate la fluidità di gioco e la brillantezza nelle giocate di diversi singoli: Insigne e Acampora su tutti.

Bene anche Calò, il solito Letizia, la coppia difensiva Vogliacco-Barba e il reinventato terzino destro Elia. Solito motorino Riccardino Improta; ormai una certezza Francesco Forte, al settimo sigillo in maglia giallorossa.

Le pagelle:

Paleari 7,5: Deve compiere pochi interventi ma su quello su Lombardi vale un gol.

Elia 6,5: Meglio del solito in fase difensiva; si propone spesso e bene in avanti. Dal 35’ Gyamfi s.v.

Vogliacco 7: Una certezza. Giocatore molto interessante in prospettiva. Bene fa il Benevento a provare ad acquistarlo.

Barba 7: Altra bella prestazione del centrale romano. Contribuisce a tenere inviolata la porta sannita.

Letizia 6,5: Autorevole in fase difensiva, spinge quando può sull’out mancino.

Ionita 6,5: Solita sostanza in mezzo al campo. Fa come sempre il suo, anche se è meno appariscente rispetto al match con il Pisa. Dal 17’ Tello: Entra bene ma è troppo egoista nell’occasione da gol che spreca con un tiro finito alto quando potrebbe servire facilmente Moncini. Per fortuna l’errore non ha conseguenze sul risultato.

Calò 6,5: Caserta gli dà fiducia e prova a fargli trovare continuità, Lui gioca un’altra buona partita. Prima di uscire, con l’ingresso di Viviani, si sposta mezzala. Dal 35’ Petriccione s.v.

Acampora 7: Quantità e qualità al servizio della causa. “Che bel giocatore”, direbbe Barella.

Insigne 7: Altro gol decisivo per l’esterno di Frattamaggiore. Quando è in giornata è un top per la categoria. Se trovasse continuità…Dal 23’ st Viviani 6: Il suo rientro è tra le buone notizie di giornata. Primo passo verso il ritorno negli undici.

Forte 7: Sette, come i gol segnati in giallorosso. Ancora una volta con uno stacco imperioso di testa. Bomber. Dal 35’ st Moncini 6,5: Tocca al massimo cinque palloni: uno lo butta dentro. Bene così. La percentuale non è male.

Improta 6,5: Qualche sbavatura tecnica di troppo rispetto ai suoi standard ma solita prestazione fatta di abnegazione, corsa e sostanza per il jolly di Caserta. Ha una grande occasione da gol nel primo tempo ma non colpisce al meglio la palla.

Caserta 7: Prepara al meglio la gara: la squadra dà dimostrazione di sapere alla perfezione come e quando far male alla Reggina. Nel post partita sottolinea quanto poteva pesare l’egoismo di Tello nell’azione del possibile 3-0, prima della rete di Moncini, e fa bene a rimarcarlo. I dettagli fanno la differenza e sarebbe stato un delitto non vincere questa partita per l’autorevolezza mostrata in casa della Reggina. Partita da grande squadra; da squadra che deve – non può – lottare per l’obiettivo più importante. Poi, quel che sarà, sarà. Ora testa al Vicenza.

Foto: Benevento Calcio