San Giorgio del Sannio|  A.S.D. Olympia DanceSport Studio Campioni d’Italia con l’Hip Hop

San Giorgio del Sannio| A.S.D. Olympia DanceSport Studio Campioni d’Italia con l’Hip Hop

Sport

È l’ultima disciplina arrivata in casa dell’A.S. D. Olympia DanceSport Studio di San Giorgio del Sannio (BN) e la prima a coronare l’anno sportivo con ben due medaglie, un oro e un argento, ai campionati italiani di danza sportiva 2022 appena iniziati tenutisi a Carrara Fiere il 24 aprile 2022. Una scommessa vinta a pieni voti, considerando che il corso di hip hop è stato attivato presso la sede di San Giorgio del Sannio lo scorso ottobre con la collaborazione di Michele Leone, coreografo e istruttore di danze urbane con esperienza ventennale, portando avanti un progetto più unico nel panorama dell’hip hop. Un nome, una garanzia alla quale i direttori tecnici dell’Olympia hanno deciso di affidarsi al fine di aprire la strada allo studio e alla pratica dell’Hip Hop per i ragazzi del territorio beneventano.

Le aspettative sono state più che soddisfatte: gli atleti dell’A.S.D. Olympia hanno conquistato il titolo di campioni italiani nella Crew Hip Hop ed il titolo di vice campioni italiani nella Formazione hip hop, allargando le trame di un medagliere che si fa di anno in anno più pesante. Gli atleti che hanno partecipato alle gare nazionali per la categoria hip hop sono stati: Alessandra Grasso, Alice Galliano, Benedetta Zuzolo, Eleonora Scioni, Federica Martignetti, Federica Micco, Gerardo Pio Pagliarulo, Roberta Galasso, Rosa Cerbone, Rossella Barbato, Simona Meola, Sofia Micco, Sophia Ficociello, Veronica D’ambrosio.

A questi ragazzi va il più sentito ringraziamento da parte di tutta la famiglia Olympia DanceSport per i risultati ottenuti.

Soddisfatto il Maestro Leone il quale ringrazia pubblicamente l’A.S.D. Olympia per la fiducia data ed esprime la massima felicità per l’esordio vincente ai campionati italiani FIDS 2022.

Le gare sono state inaugurate lo scorso 22 aprile a Massa Carrara abbandonando la storica piazza di Rimini ma da quest’anno itinerante in varie regioni Basilicata, Marche, Sicilia e Piemonte.

A tutti gli atleti che parteciperanno l’Olympia augura di divertirsi e tornare a casa con un bagaglio di ricco di soddisfazioni.