Benevento, venerdì incontro Mastella-Vigorito. Il sindaco: “Iscrizione ci sarà. Farò tutto il possibile”

Benevento CalcioCalcio

Venerdì. Finalmente il futuro del Benevento Calcio, divenuto d’un tratto nebuloso e incerto dopo le dimissioni del patron Vigorito, inizierà dal prossimo week-end ad avere contorni più definiti.

Nel prossimo fine settimana, infatti, ci sarà il tanto atteso incontro tra l’Avvocato Oreste e il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Chiara l’intenzione di quest’ultimo di far desistere dai propositi di abbandono palesati dal numero uno della Strega. Sarà quella, dunque, l’occasione per fare il punto della situazione.

Il proprio il primo cittadino sannita, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha ribadito la sua solidarietà al dirigente giallorosso e la sua ferma volontà di persuaderlo dagli intenti annunciati: “Il mio appello a Vigorito? Lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto in questi anni, arrivando per ben due volte in Serie A. Poi il calcio è fatto di gioie e sofferenze, anche io avrei voluto la promozione, ma è andata diversamente. Pazienza – spiega – ci riproveremo. Perdere un personaggio come Vigorito sarebbe un danno, non è facile trovarne altri come lui”.

Ricomposizione Vigorito-Benevento? Bisogna sottolineare che sono in pochissimi quelli a contrasto con lui. La stra-grande maggioranza di Benevento è al fianco di Vigorito. Tanti bambini hanno visto i propri beniamini solcare i campi di Serie A. Spero si possa riprendere da questo brutto incidente e riprendere il cammino con la Strega. Futuro del Benevento? Non bisogna andare per forza in Serie A, ma allo stesso tempo non si deve pensare che sia smantellamento. Mancata iscrizione in Serie B? Farò il possibile per evitare il peggio. L’iscrizione ci sarà e ci sarà con Vigorito, non oso pensare ad uno scenario diverso. Farò tutto quello che posso”, ha concluso Mastella.