Nasce Banca Credifarma SpA: presidente il sannita dott. Maurizio Manna

Nasce Banca Credifarma SpA: presidente il sannita dott. Maurizio Manna

AttualitàDall'Italia

Nasce Banca Credifarma SpA e si rafforza  attraverso la fusione con Farbanca (altro istituto finanziario tradizionalmente legato al mondo della Farmacia).

Si realizza così la prima realtà bancaria in Europa specificamente dedicata alla Farmacia.

Il Presidente farmacista, il dott. Maurizio Manna, testimonia tale impegno peculiare ed esclusivo.

Il Presidente Manna spiega il core business dell’innovato istituto bancario, a servizio della sostenibilità finanziaria del sistema farmaceutico italiano che, alla prova della pandemia si è affermato quale efficiente rete di assistenza sociale e sanitaria del territorio.

L’esperienza pandemica ha mostrato la necessità di spostare il baricentro del SSN sul territorio.

E se il territorio deve tornare al centro della sanità, al centro del territorio c’è la Farmacia, sicuro ed affidabile avamposto del servizio sanitario.

Banca Credifarma, pertanto, si posiziona sulla missione “sociale” di sostenere il nuovo modello di “Farmacia dei servizi” con particolare riguardo al rafforzamento dei presidi territoriali delle aree interne proprio per valorizzare la funzione sociale delle farmacie che servono le piccole comunità.

Dunque, la nuova banca si pone l’obiettivo di fornire l’assistenza finanziaria necessaria allo sviluppo del “Sistema Farmacia” con la convinzione che “lo sviluppo si coniuga in progresso solo se è a servizio di un progetto sociale”.