“Villa Dei Papi”, Lombardi: “Manutenzione straordinaria per preservarne la bellezza”

“Villa Dei Papi”, Lombardi: “Manutenzione straordinaria per preservarne la bellezza”

AttualitàBenevento Città

Impegnati per preservare la bellezza di un sito molto amato dai beneventani“.

Questo è quanto afferma il vice presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, in merito agli interventi eseguiti nel parco di Villa dei Papi, area interessata nei giorni scorsi da interventi di manutenzione straordinaria che hanno riguardato, in particolare, la rigogliosa vegetazione del parco, mentre è stata potenziata e migliorata l’illuminazione.

Sottolineando ulteriormente la bellezza dell’edificio in questione, Lombardi prosegue: “Come si ricorderà, il parco della Villa fu riaperto il 14 giugno dello scorso anno. Il prestigioso edificio conserva una bellezza che va condivisa con la comunità.

Il parco è un polmone verde nella città caratterizzato da armonie vegetali e botaniche ed è assiduamente frequentato da appassionati di sport, amanti della natura, anziani, famiglie e bambini.
Il nostro obiettivo è di completarne il rilancio e garantirne la piena fruizione da parte della collettività: la costruzione neogotica e il parco possono divenire un polo di attività culturali, scientifiche, sperimentali e di promozione dello sviluppo territoriale.

In questa direzione va il Progetto “Villa dei Papi: centro di educazione alla bellezza ed al benessere” presentato dalla Provincia di Benevento, d’intesa con il Comune capoluogo nell’ambito del PNRR e delle misure dedicate al restauro e valorizzazione di parchi e giardini storici, per un importo complessivo di euro 1.675.320“.