Bepy Izzo (Terzo Polo): “Nel nostro programma ampie riforme radicali”

Bepy Izzo (Terzo Polo): “Nel nostro programma ampie riforme radicali”

Politica

Giovedì 8 settembre, alle ore 19, Bepy Izzo, candidato in posizione numero 2 nella lista Azione – Italia Viva (Terzo Polo) per il Senato della Repubblica, Collegio Proporzionale Caserta-Benevento-Avellino-Salerno sarà all’hotel Polo Nautico di Salerno per partecipare alla riunione 𝐕𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐓𝐞𝐫𝐳𝐨 𝐏𝐨𝐥𝐨 organizzata da Italia Viva Salerno, alla presenza dei coordinatori provinciali, i tanti amministratori e i simpatizzanti di Italia Viva. All’incontro parteciperanno tra gli altri il capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale 𝐓𝐨𝐦𝐦𝐚𝐬𝐨 𝐏𝐞𝐥𝐥𝐞𝐠𝐫𝐢𝐧𝐨 e la Coordinatrice Regionale 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐒𝐚𝐠𝐠𝐞𝐬𝐞, impegnata nel Collegio di Napoli 2 nella elezione alla Camera.

Izzo si sofferma su alcuni aspetti del programma elettorale presentato dal Terzo Polo: “Abbiamo presentato un documento di 68 pagine in cui il programma elettorale è suddiviso in 20 punti. E’ un testo ben strutturato e dettagliato – afferma Izzo -: proponiamo un 𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐟𝐨𝐫𝐦𝐞 𝐫𝐚𝐝𝐢𝐜𝐚𝐥𝐢 in ogni dimensione del nostro stare insieme e il tema del 𝐏𝐍𝐑𝐑 𝐞̀ 𝐢𝐥 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐟𝐞𝐫im𝐞𝐧𝐭𝐨. Molti si sono divertiti a contare le parole più utilizzate ed è ‘innovazione’ quella che spunta decine di volte, insieme a ‘imprese’ e ‘investimenti’.

Ci siamo poi focalizzati soprattutto sul 𝐟𝐚𝐜𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐞𝐝 𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 crescita 𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐞 𝐞 𝐦𝐢𝐜𝐫𝐨𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞, meno produttive rispetto a quelle più grandi. In Italia, rappresentano circa il 95% del totale (ma solo il 30% del PIL). Sono i luoghi dei talenti italiani, dove spesso si originano le esperienze del Made in Italy maggiormente di successo”.

Occhio sulla Campania: “Nella nostra Regione, riguardo alla classe dimensionale, sono il 99,4% le PMI rispetto al numero di imprese attive. In particolare, sono 95,4% le micro imprese, ovvero le realtà imprenditoriali con un numero di addetti fino a 9. Per sostenerle occorre 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞, 𝐟𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐫𝐞𝐝𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐞 𝐥𝐞 𝐠𝐚𝐫𝐚𝐧𝐳𝐢𝐞, anche attraverso la mutualità privata”. Da qui le conclusioni di Bepy Izzo: “In questi giorni sto incontrando tante persone per ascoltare le loro esigenze e soprattutto per lavorare affinché queste possano essere soddisfatte.

E’ per questa ragione – conclude Bepy Izzo – che la rete del Terzo Polo, che diventa sempre più numerosa, apre con l’elettorato un dibattito chiaro, fatto di idee, confronti e ricerca di soluzioni, che dovranno poi riverberare nei territori per poter instaurare, finalmente, il così bistrattato concetto di meritocrazia”.