Benevento, si allontana D’Aversa: le ultime sulla panchina giallorossa

Benevento, si allontana D’Aversa: le ultime sulla panchina giallorossa

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento, come ormai noto, è alla ricerca di un nuovo allenatore in vista del probabile esonero di Fabio Caserta, notizia che vi abbiamo anticipato nel post gara del Rigamonti (leggi QUI).

La società di Via Santa Colomba non è, infatti, per nulla soddisfatta delle prestazioni e dei risultati raggiunti dal tecnico calabrese in questo inizio stagionale e si sta, dunque, guardando intorno per un sostituto anche in virtù della sosta Nazionali.

Questa mattina il Corriere dello Sport dava come favorito per sedere sulla panchina sannita il Campione del Mondo Fabio Cannavaro, per il quale si stanno intensificando i contatti. Restano poi sul banco, ovviamente, anche i nomi di Beppe Iachini ed Aurelio Andreazzoli; più defilato Daniele De Rossi.

Leonardo Semplici, ex tecnico tra le altre della Spal, era tra i profili sondati da Vigorito e Foggia, ma ha declinato l’offerta giallorossa come ormai noto.

Dalle informazioni che ci arrivano da Genova, però, sembrerebbe che anche Roberto D’Aversa, dato tra i favoriti per la successione di Caserta, avrebbe rifiutato: il tecnico, infatti, oltre a non essere molto incline a scendere di categoria, avrebbe deciso di attendere l’evolversi della situazione legata a Giampaolo, la cui permanenza sulla panchina della Samp visti gli scarsi risultati è tutt’altro che certa. D’Aversa, dunque, coltiverebbe il sogno di poter tornare in blucerchiato: d’altronde è ancora sotto contratto con la Doria.

Da Alfredo Pedullà, infine, arriva un ulteriore retroscena: il Presidente Vigorito, inoltre, avrebbe contatto telefonicamente nei giorni scorsi anche Roberto De Zerbi, ma da ieri l’ex tecnico giallorosso si è accasato al Brighton in Premier League dopo l’esperienza allo Shakhtar Donetsk. Con l’allenatore bresciano ci sarebbe stata solo una chiacchierata perlustrativa, evidentemente senza la possibilità di andare oltre per i motivi di cui sopra.