La Provincia di Benevento ha aderito alle “Giornate europee del Patrimonio 2022”

La Provincia di Benevento ha aderito alle “Giornate europee del Patrimonio 2022”

Cultura

La Provincia di Benevento, attraverso Sannio Europa, agenzia che promuove e gestisce la Rete museale, ha aderito alle Giornate europee del Patrimonio 2022. Al Museo Arcos, sezione egizia, andrà in scena una due giorni dedicata alla scoperta creativa e all’intrattenimento culturale dedicato soprattutto ai ragazzi. Il 24 e il 25 settembre, alle 16,30, appuntamento con ‘Fuga dal tempio di Iside’, iniziativa che si inserisce nella rete di iniziative targate Musei Kids, la rete dei musei a misura di bambino.

Con ‘Fuga dal Tempio di Iside’, i piccoli partecipanti saranno catapultati nel misterioso tempio della dea Iside, costruito dall’imperatore Domiziano. Un mondo affascinante di statue parlanti, un labirinto di indovinelli, rompicapi e un labirinto di enigmi che potranno essere risolti con successo solo attraverso la collaborazione tra i partecipanti.

“Le iniziative per i più piccoli di Musei Kids – spiega il presidente di Sannio Europa Giuseppe Sauchella– sono uno dei punti di forza della nostra offerta culturale e di promozione della Rete museale e hanno riscosso, tradizionalmente, numeri notevoli in termini di presenze. Sono sicuro che sarà così anche il 24 e 25 settembre per ‘Fuga dal tempio di Iside’. Arricchiremo così nel Sannio le European Heritage Days (Giornate europee del Patrimonio) che, ricordo, è la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea”, conclude Giuseppe Sauchella.