Benevento 5, oggi l’esordio in campionato: al PalaTedeschi arriva il neopromosso Canosa

Benevento 5, oggi l’esordio in campionato: al PalaTedeschi arriva il neopromosso Canosa

CalcioCalcio a 5

È ormai dietro l’angolo l’esordio in campionato per il GG Team Wear Benevento 5 che oggi ospiterà al «PalaTedeschi» il neopromosso Canosa A5, team che ha allestito un collettivo molto ambizioso. I giallorossi di mister Nitti sono reduci dal brillante esordio in Coppa Divisione e c’è grande attesa per il debutto in quella che sarà la seconda stagione consecutiva in A2 per i sanniti.

ATTESA – «Non aspettavamo altro che arrivasse questo momento – sottolinea Nitti – e devo dire che i ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale. Grazie a tutto lo staff e ai dirigenti che ci sono stati vicini. Adesso viene il bello perché si gioca. La squadra sta bene, ma ovviamente siamo un cantiere un po’ aperto. Tuttavia abbiamo già messo in chiaro alcune cose e mi aspetto un’ottima prestazione».

PERCORSO – «I ragazzi – afferma – hanno fatto bene nel precampionato così come in Coppa Divisione. Però oggi sarà tutta un’altra storia e sono anche curioso di vedere come la rosa risponderà alla prima gara ufficiale in A2».

AVVERSARIO – «Il Canosa – spiega il tecnico dei giallorossi – è una neopromossa ma solo sulla carta, perché il sodalizio pugliese ha allestito un roster di primissimo livello e con tanta gente dal curriculum molto importante. Ma la mia squadra non è da meno. I ragazzi hanno lavorato sodo e ci faremo trovare pronti. Abbiamo bisogno del pubblico e speriamo sia presente in ottimo numero sugli spalti del «PalaTedeschi» per essere il nostro sesto uomo, come è sempre stato qui a Benevento».