Serie B, 7a giornata: tris del Cosenza contro il Como nell’anticipo

Serie B, 7a giornata: tris del Cosenza contro il Como nell’anticipo

Calcio

Questa sera, con l’anticipo del San VitoMarulla tra Cosenza e Como, si è inaugurata la settima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Di seguito il risultato ed una breve cronaca dell’incontro.

Fraseggio intenso degli ospiti nei primi minuti, i padroni di casa attendono e temporeggiano. Al terzo minuto prima occasione del match per i lariani: Fabregas serve bene Faragò, ma quest’ultimo non riesce a concludere nello specchio. Ritmi equilibrati, rispondono i calabresi: al 17esimo l’estremo difensore lombardo Ghidotti prova ad uscire palla al piede, Brignola pressa bene. Alla mezz’ora cambia il parziale al Marulla: dopo un’azione offensiva ben costruita, la conclusione di Brignola trova la respinta di Ghidotti, ma D’Urso lo beffa con una rasoiata. Il Cosenza va subito alla ricerca del raddoppio e, al 37esimo, è 2-0: sulla respinta dal traversone di Merola arriva Rigione che, da posizione defilata, insacca alle spalle di Ghidotti. Passano quattro minuti ed il Como accorcia le distanze: azione personale di Vignali che, dopo una cavalcata di 50metri, appoggia in rete. Nel finale ancora lombardi in zona offensiva, Venturi respinge la conclusione di Blanco.

La seconda frazione inizia con i lariani subito alla ricerca del pari, Mancuso al 50esimo si avventa su un traversone di Fabregas ma trova Matosevic. Rispondono i lupi poco dopo, Nasti sigla il gol del 3-1, ma era in posizione di fuorigioco. Ancora Como in avanti al 72esimo, dopo una serie di sostituzioni da una parte e dall’altra: nulla di fatto, Matosevic risponde presente su Cutrone. I lombardi provano il forcing finale ma, all’85esimo, i calabresi chiudono la sfida. Vallocchia mette dentro un corner calibrato e trova il colpo di testa di Meroni per il 3-1 finale.

La squadra di Davide Dionigi vince e convince in casa, portandosi al quinto posto ad 11 punti. La formazione del neo-tecnico Moreno Longo, invece, non riesce a conquistare punti in terra calabra e resta penultima a quota 3.

Foto: Cosenza Calcio