Benevento, squadra a lavoro in vista del Sudtirol: valutazioni in corso per Cannavaro

Benevento, squadra a lavoro in vista del Sudtirol: valutazioni in corso per Cannavaro

Benevento CalcioCalcio

Oggi i giocatori del Benevento sono tornati a lavoro dopo la giornata di riposo concessa dal tecnico Fabio Cannavaro e dal suo staff.

I giallorossi hanno svolto una doppia seduta presso l’Antistadio Carmelo Imbriani in vista del posticipo di domenica pomeriggio contro il Sudtirol. Questa mattina i calciatori hanno effettuato lavoro tattico diviso per reparti. Il pomeriggio, invece, è stato caratterizzato da esercitazioni di tecnica, possesso palla e partita tattica finale. Domani, infine, il programma prevede una sola sessione di allenamento pomeridiana sul manto erboso del Ciro Vigorito

Cannavaro sarà chiamato ad importanti valutazioni in questi giorni, per quel che riguarda il modulo e gli interpreti che scenderanno sul rettangolo verde del Druso.

I dubbi sorgano soprattutto in difesa, a causa dell’assenza di Glik, Veseli ed El Kaouakibi (leggi QUI). In caso di 3-4-2-1 il tecnico non potrà fare affidamento su alcuna riserva di ruolo nel corso del match: i tre titolari Leverbe, Capellini e Pastina, infatti, sarebbero gli unici difensori centrali attualmente disponibili in rosa. Più probabile, quindi, sembra un passaggio alla difesa a quattro, tanto cara all’allenatore napoletano, con uno tra Pastina e Capellini eventualmente pronto a subentrare dalla panchina.

Il tecnico, comunque, dovrà valutare insieme allo staff anche le condizioni di altri giocatori. Forte e Improta, infatti, sono usciti piuttosto malconci dalla sfida di domenica contro l’Ascoli e le loro condizioni dovranno essere monitorate nei prossimi giorni. Viviani e La Gumina, invece, sarebbero sulla via del recupero ma non sono sicuramente al 100%, come neanche i vari Schiattarella, Ciano, Farias e Simy che stanno cercando di trovare la miglior condizione.

Foto: Benevento Calcio