Benevento, 27enne in terapia intensiva: condanna a due anni (con pena sospesa) per 21enne

Benevento, 27enne in terapia intensiva: condanna a due anni (con pena sospesa) per 21enne

BeneventoCronaca

Affermò di aver agito per difendere un amico e se stesso, Francesco Cifiello, 21enne di Benevento, condannato a due anni di reclusione – con sospensione – per lesioni.

Il sannita, all’epoca 20enne, il 22 settembre 2021 ferì un 27enne: quest’ultimo rimase gravemente ferito e venne ricoverato in terapia intensiva.

Come scrive oggi “Il Sannio Quotidiano”, fu proprio il giovane – difeso dall’Avv. Antonio Leone – a costituirsi spontaneamente presso i Carabinieri in compagnia del legale.

Come si ricorderà, al Cifiello – spiega sempre Il Sannio – venne irrogato il divieto di accesso a tutti i pubblici esercizi di Piazza Piano di Corte nonché di stazionamento nelle immediate vicinanze di essi, per 2 anni, dalle ore 18.00 sino alle successive ore 06.00 di ogni giorno, in base a quanto previsto dall’art. 13 bis del Decreto Legge 20 febbraio 2017 nr. 14 (il D.Ac.Ur. – Divieto di Accesso alle Aree Urbane).

Ieri, dunque, l’esito del giudizio immediato con la condanna del 21enne a due anni di reclusione con sospensione e non menzione della pena. Questa la sentenza del Gip Loredana Camerlengo.