FOTO E VIDEO – Benevento, via alle operazioni di demolizione del torrino piezometrico di via Cupa dell’Angelo

FOTO E VIDEO – Benevento, via alle operazioni di demolizione del torrino piezometrico di via Cupa dell’Angelo

AttualitàBenevento Città

Come da programma, sono iniziate questa mattina le operazioni di demolizione del torrino piezometrico sito in via Cupa dell’Angelo. La demolizione sarà effettuata, per conto del Comune di Benevento e senza alcun onere economico per l’Ente, da GESESA spa.

Come ormai noto, l’intervento prevede la rimozione della torre piezometrica (una volta a servizio della centrale San Nicola), oggi non più utilizzata, ed il ripristino e messa in sicurezza dell’area. In pratica, verrà eliminata una struttura vetusta ed ormai degradata che, oltre ad essere esteticamente poco gradevole, potrebbe costituire un pericolo per la pubblica e privata incolumità. Verrà, inoltre, anche  bonificata l’area circostante.

Sul posto era presente, oltre al presidente di Gesesa, Domenico Russo, all’assessore Mario Pasquariello, all’amministratore delegato di Gesesa, Salvatore Rubbo, anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, di cui possiamo ascoltare le dichiarazioni:

Si è fermato con la stampa anche l’amministratore delegato di Gesesa, Salvatore Rubbo, che ha spiegato i motivi che hanno portato alla scelta della demolizione del torrino piezometrico, le fasi che caratterizzeranno le operazioni e qual è il progetto previsto per la zona, una volta liberata e messa in sicurezza.