Benevento, ora è ufficiale: Glik parteciperà ai Mondiali in Qatar con la “sua” Polonia

Benevento, ora è ufficiale: Glik parteciperà ai Mondiali in Qatar con la “sua” Polonia

Benevento CalcioCalcio

Mancava solamente l’ufficialità e, pochi minuti fa, è arrivata anche quella. Kamil Glik, difensore centrale del Benevento, parteciperà ai Mondiali di Qatar 2022 con la “sua” Polonia.

Il classe ’88, già inserito dal CT Czesław Michniewicz nella lista dei pre-convocati nell’ottobre scorso, volerà quindi ufficialmente con i compagni di nazionale per la spedizione mondiale.

Glik parteciperà dunque, a 34 anni, al suo secondo Campionato del Mondo in carriera, dopo aver disputato i Mondiali di Russia 2018. Due, poi, sono anche le partecipazioni agli Europei, nel 2016 e nel 2020.

Il difensore polacco partirà titolare contro la Spal sabato pomeriggio al Mazza e poi, calendario alla mano, salterà sicuramente l’impegno in giallorosso contro la Reggina al Granillo (il 27 novembre) e, forse, anche quello contro il Palermo al Vigorito (il 4 dicembre).

La Polonia, infatti, debutterà nel Girone C il 22 novembre alle 17 contro il Messico, dopo il week-end in cui il campionato cadetto si fermerà per la sosta. Proprio il giorno prima della trasferta contro l’ex Inzaghi, invece, la nazionale biancorossa scenderà in campo contro l’Arabia Saudita. L’ultimo match del girone si disputerà il 30 novembre contro l’Argentina.

Se la Polonia dovesse uscire ai gironi, quindi, Glik potrebbe recuperare in extremis per la sfida interna contro i rosanero. Se, al contrario, la nazionale polacca dovesse qualificarsi agli ottavi, il ritorno del centrale classe ’88 sarebbe rimandato di qualche giorno.