Schiattarella: “Meritavamo i tre punti per quanto lavoriamo, la crescita mentale è merito di Cannavaro”

Schiattarella: “Meritavamo i tre punti per quanto lavoriamo, la crescita mentale è merito di Cannavaro”

Benevento CalcioCalcio

Il centrocampista del Benevento, che oggi ha affrontato il suo passato, ha parlato così della vittoria per 2-1 del Mazza contro la Spal.

Queste, quindi, le parole di Pasquale Schiattarella ai microfoni di OttoChannel:

SUL: “Ci tengo a ringraziare tutto il popolo spallino, i tifosi che mi hanno fatto sentire il loro affetto. E’ un legame forte, abbiamo fatto un bel triennio e sarò sempre in debito con questa piazza. Ci tengo a ringraziarli, in vent’anni di carriera non ho mai pianto e oggi mi sono emozionato“.

SULLA VITTORIA ODIERNA: “Abbiamo ottenuto tre punti importantissimi dopo mesi, li meritiamo per quanto stiamo lavorando“.

SUL RAPPORTO CON KARIC: “Karic è un giocatore che va aiutato, ha tanta volontà e voglia di imparare. Si sacrifica, come succede a tutti può fare errori tecnici ma sotto il punto di vista dell’impegno non si può dire nulla. Più giochiamo insieme più cresce l’intesa“.

SULLA CRESCITA MENTALE DELLA SQUADRA: “Il 99,9% è merito di Cannavaro. Non lo dico per farmi bello davanti ai suoi occhi, dal primo giorno ci ha dato massima serenità e lavora sulla testa di ognuno di noi. Una delle grandissime qualità del Mister è proprio questa“.

SULLA SOSTA: “Al primo tiro in porta abbiamo preso gol, ma abbiamo fatto noi la partita. A fine primo tempo siamo stati bravi a crederci ancora fortemente. Volevamo la vittoria, siamo contenti che sia arrivata. Ora arriva la sosta, tornano gli infortunati e ritroveremo le energie“.

SUL POST-SOSTA: “Anche io ho bisogno di recuperare le energie, ma mi hanno sempre detto che più invecchi e più ti devi allenare. Dopo la sosta ci prepareremo per una bella trasferta“.