SANNIO A SPICCHI. Domenica ricca di impegni per la pallacanestro sannita, riposa la Meomartini

SANNIO A SPICCHI. Domenica ricca di impegni per la pallacanestro sannita, riposa la Meomartini

Sport

Torna l’appuntamento con la rubrica ‘Sannio a spicchi’ che vi tiene costantemente informati sui match delle formazioni beneventane impegnate nei rispettivi campionati di pallacanestro. 3 dei 4 match si disputeranno nella giornata di Domenica, quando scenderanno in campo la Virtus Benevento femminile e le compagini maschili della Cestistica Benevento e dell’A.P. Libertà; Sabato pomeriggio, invece, sarà il turno delle ragazze della C femminile nel big match del weekend.

C GOLD MASCHILE. La Miwa Energia Cestistica Benevento ha voglia di continuare nella sua rincorsa alle posizioni importanti e, dopo le due vittorie consecutive con Angri e Forio, riceverà al PalaTedeschi la Partenope Sant’Antimo, 9^ forza del campionato. La squadra di Parrillo ha tutte le carte in regola per ottenere i 2 punti in questo match, ma guai a sottovalutare gli avversari. Palla a due alle ore 18:00 di Domenica.
ULTIMO RISULTATO: FORIO BASKET – MIWA CEST.BN 36-127
CLASSIFICA: 5^ MIWA CEST.BN 8 PUNTI (4V/3S) 493 FATTI – 392 SUBITI
PROSSIMO MATCH: MIWA CEST.BN – PARTENOPE SANT’ANTIMO DOM.20/11 H.18:00 PALATEDESCHI (BENEVENTO)

PROMOZIONE MASCHILE. Dopo la straordinaria partenza con 4 vittorie nei primi 4 match, la Meomartini in questo weekend osserverà il turno di riposo. La truppa di Tipaldi continuerà gli allenamenti in vista del prossimo big match contro Fuorigrotta, altra squadra a punteggio pieno, che si terrà Sabato 26 a Benevento.
ULTIMO RISULTATO: G.S. MEOMARTINI – AKERY BASKET 76-58
CLASSIFICA: 3^ G.S. MEOMARTINI 8 PUNTI (4V/0S) 271 FATTI – 228 SUBITI
PROSSIMO MATCH: TURNO DI RIPOSO

B FEMMINILE. Manca ancora la prima vittoria stagionale all’Unifortunato Virtus Benevento, uscita sconfitta anche a Castellammare di Stabia nella scorsa giornata. Domenica, al PalaParente, arriveranno le ragazze di Casalnuovo, pronte a dar battaglia alle ragazze di Musco che proveranno a trovare il primo squillo stagionale e sbloccarsi definitivamente. Palla a due alle ore 18:30.
ULTIMO RISULTATO: BASKET STABIA – UNIFORTUNATO VIRTUS BN 59-24
CLASSIFICA: 11^ UNIFORTUNATO VIRTUS BN 0 PUNTI (0 V/6S) 235 FATTI – 407 SUBITI
PROSSIMO MATCH: UNIFORTUNATO VIRTUS BN – CASALNUOVO DOM.20/11 H.18:30 PALAPARENTE (BENEVENTO)

C FEMMINILE. Il big match del weekend lo giocherà la Pasta Rummo Cestistica Benevento, impegnata nello scontro diretto per il primo posto contro la Cestistica Ischia. La “banda Calandrelli” è partita fortissimo in questo avvio di campionato con 3 vittorie nei primi 3 match, ed ora arriva il primo vero e proprio banco di prova per Ucci e compagne. Appuntamento alle 15 di Sabato al Liceo Rampone per questo scontro ad alta quota.
ULTIMO RISULTATO: BASKET NAPOLI VOMERO – PASTA RUMMO CEST.BN 53-68
CLASSIFICA: 2^ PASTA RUMMO CEST.BN 6 PUNTI (3V/0S) 189 FATTI – 134 SUBITI
PROSSIMO MATCH: PASTA RUMMO CEST.BN – CESTISTICA ISCHIA SAB.19/11 H.15:00 LICEO RAMPONE (BENEVENTO)

PRIMA DIVISIONE. Domenica ci sarà l’esordio stagionale per l’A.P. Libertà, impegnata sull’ostico campo di Acerra. Nonostante alcuni infortuni, la truppa di coach Iovini si sta allenando duramente ed è pronta ad iniziare la stagione nel migliore dei modi. Palla a due alle 12:30 al Campo Sportivo di Acerra.
PROSSIMO MATCH: BASKET ACERRA – A.P. LIBERTÀ DOM.20/11 H.12:30 CAMPO SPORTIVO (ACERRA)