SANNIO A SPICCHI. Intervista a Sharon Romano, cestista dell’Unifortunato Virtus Benevento

SANNIO A SPICCHI. Intervista a Sharon Romano, cestista dell’Unifortunato Virtus Benevento

Sport

Per la rubrica Sannio a spicchi, questa settimana la protagonista dell’intervista è Sharon Romano, cestista dell’Unifortunato Virtus Benevento impegnata nel campionato di Serie B.

La giovanissima atleta classe 2005 si sta ritagliando un ruolo importante nel roster biancoblu, confermando i miglioramenti visti nello scorso campionato agli ordini di coach Musco. 33 i punti realizzati in questa stagione da Sharon e carisma da vendere nonostante la giovanissima età. Di seguito le dichiarazioni che ci ha rilasciato in esclusiva al termine del match di Domenica contro Casalnuovo.

Sconfitta anche contro Casalnuovo nonostante una buona prestazione, come mai ancora non riuscite a sbloccarvi?
“Siamo contente dell’approccio che abbiamo avuto contro Casalnuovo, sicuramente migliore rispetto alle altre partite. Abbiamo lottato per tutto il match per provare a recuperare lo svantaggio iniziale, questo è un fattore molto positivo. La cosa che manca, poiché siamo una squadra molto giovane, è qualche elemento con più esperienza.”

Il prossimo match sarà contro Marigliano che condivide l’ultima posizione con voi. Che aspettative avete da questa partita?
“Non sottovalutiamo affatto le avversarie, che hanno un roster giovane come il nostro. Credo che il match sia alla nostra portata e da parte nostra ci sarà il massimo impegno per trovare la prima vittoria e sbloccarci definitivamente. Vincere aiuta a vincere, ed una vittoria a Marigliano ci darebbe sicuramente la scossa che ci serve, oltre che una buona dose di fiducia nelle nostre potenzialità.”

Qual è il vostro obiettivo stagionale dopo questa partenza negativa?
“Il nostro obbiettivo è sicuramente quello di risollevarci dopo questa brutta partenza e di migliorare la nostra posizione in classifica. Stiamo crescendo di volta in volta e cercheremo sempre di dare il massimo in ogni match che affronteremo, a partire dal prossimo scontro diretto a Marigliano.”