Serie B femminile: perde ancora la Virtus Academy Giustino Fortunato Benevento

Serie B femminile: perde ancora la Virtus Academy Giustino Fortunato Benevento

Sport

La Virtus Academy Giustino Fortunato Benevento perde anche nella settima giornata del campionato di serie B femminile, ma dopo una gara molto combattuta.

Domenica sera al PalaParente il Casalnuovo si è imposto per 60-50, al termine di un match decisamente ben interpretato dalla giovane formazione allenata da Giulio Musco, che forse ha giocato la sua migliore gara dall’inizio del campionato.

Infatti il punteggio è rimasto in bilico fino all’ultimo quarto, con Rizzica e compagne che hanno faticato in avvio, prima di sciogliersi e cominciare a difendere con ordine e incisività.

Purtroppo le percentuali realizzative non sono state entusiasmanti per la Virtus Academy Giustino Fortunato Benevento, che nella seconda parte dell’incontro non è riuscita a coronare la rimonta.

Ma è innegabile che la giovanissima formazione beneventana sta crescendo di condizione e di convinzione, con le tante giovanissime atlete del roster che denotano crescita partita dopo partita.

Resta, dunque, ancora a secco di punti in classifica la Virtus Academy Giustino Fortunato Benevento dopo sette giornate di campionato, ma se la classifica piange, la formazione sannita è confortata dai tanti piccoli e costanti segnali di crescita che si sono visti nelle ultime settimane.

Domenica prossima, la compagine beneventana tornerà a giocare in trasferta, rendendo visita al Marigliano, nella sfida che metterà di fronte le due squadre del girone ancora a secco di vittorie

Questo il tabellino del match:

GIUSTINO FORTUNATO BENEVENTO- CASALNUOVO 50-60

(14-24, 24-32, 33-46)

GIUSTINO FORTUNATO BENEVENTO: Rizzica 17, Romano 4, Palmieri, De Tata, Egwoh 9, Allegro 7, Iarrusso, Ignatchenko, Lafranceschina, Manolova 13. All. Musco