Ponte, al via la quinta edizione di “Aspettando il Natale”

Ponte, al via la quinta edizione di “Aspettando il Natale”

Eventi

Ufficializzato il programma di ‘Aspettando il Natale’ in programma da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre a Ponte, nella centralissima via Grande Ufficiale Domenico Ocone. Un evento giunto alla quinta edizione che ritorna dopo due anni di stop a causa della pandemia ed organizzato dalla Pro Loco ‘La Rinascente’ in collaborazione con il Forum Giovani di Ponte, Asd Ponte ’98, Asd Sporting Ponte, Volks Drugen Club, la Pro Loco ‘Ad Pontem’, Fattoria Sociale ‘Villa Mancini’ e con il patrocinio del Comune di Ponte e dell’Unpli. Saranno quattro giorni di musica, gastronomia, animazione e naturalmente non mancheranno i mercatini.

Il sipario si alzerà giovedì 8 dicembre alle ore 15.00 con l’apertura degli stand gastronomici e dei mercatini; seguirà l’animazione per bambini e alle ore 18.00 arriverà Babbo Natale con la slitta, poi l’accensione dell’albero di Natale tra i fuochi pirotecnici e la consegna della letterina di Natale da parte dei piccoli. Alle ore 20.00 intrattenimento musicale con gli ‘Storm Rock Music’. Venerdì 9 dicembre dalle ore 17.00 apertura degli stand gastronomici e dei mercatini, intrattenimento musicale itinerante e dalle ore 21.00 Dj Set ‘Dj Jo’.

Sabato 10 dicembre alle ore 15.00 apertura degli stand gastronomici e dei mercatini e alle 15.30 presentazione del libro di Luigi Giova ‘Le Quattro stagioni a ritmo di Tumpa’ Laboratorio per bambini e genitori di Luigi Giova. Alle ore 16.30 laboratorio dei golosi per bambini e dalle ore 17.00 intrattenimento musicale con “L’Uomo Orchestra’. Alle ore 21.00 dj set “Dj Vallanz”.

Domenica 11 dicembre ultima giornata di festa: alle ore 15 apertura degli stand gastronomici e dei mercatini e alle ore 15.30 arrivo di Babbo Natale e consegna dei doni a bambini. Alle ore 16.30 laboratorio dei colori per bambini e intrattenimento musicale con  ‘Posteggia Napoletana’.

“Dopo due anni di pausa per il Covid riorganizziamo finalmente l’evento ‘Aspettando il Natale’ – afferma Davide Fusco, presidente della Pro Loco ‘La Rinascente’- e quest’anno l’organizzazione è in sinergia con le altre associazioni pontesi che ringrazio sin da ora per la grande collaborazione e sinergia.

Il programma dei quattro giorni – aggiunge Fusco – vede diversi eventi all’interno dell’evento: musica, animazione, il mercatino natalizio con espositori delle tradizioni locali, dell'artigianato, originali addobbi natalizi ed idee regalo, laboratori dedicati ai più piccoli, poi c’è la presentazione del libro “Le quattro stagioni a ritmo di Tumpa” del professore Luigi Giova che organizzerà anche un laboratorio per bambini e genitori presso la tendostruttura riscaldata allestita proprio all’interno della manifestazione. Non mancheranno stand con prodotti enogastronomici tipici e specialità di dolci. Tutto ciò – conclude Davide Fusco – è la dimostrazione che in sinergia si possono organizzare grandi cose. Vi aspettiamo dunque numerosi per cominciare in bellezza le festività natalizie”