San Pio, domani la Festa del Prematuro 2022

San Pio, domani la Festa del Prematuro 2022

AttualitàBenevento Città

Le note natalizie delle zampogne, i doni di Babbo Natale , i sorrisi dei bimbi e dei loro genitori, la grinta e l’entusiasmo dei calciatori del Benevento Calcio faranno da cornice alla Festa del Prematuro 2022 che si terrà venerdì 23 dicembre 2022 alle ore 12.00 presso il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale (Padiglione San Pio al III piano) diretto dal Prof. Francesco Cocca Direttore del Dipartimento Materno Infantile.

Nel 2022 i Bimbi ricoverati in terapia intensiva neonatale sono stati 150 di cui, 34 partoriti da madri covid positive. Ogni anno vengono invitati tutti i bambini nati nel reparto che per i due anni successivi vengono assistiti dal personale medico . Attualmente sono 15 i bimbi prematuri ricoverati: 8 femmine e 7 maschi, tra cui un bimbo nato dopo 26 settimane di gestazione.

Una festa di Natale particolarmente emozionante che vede coinvolti personale medico ed infermieristico, con l’allestimento dell’albero di Natale che vedrà insieme genitori e bambini “figli” del San Pio. Saranno presenti anche i 6 gemelli (4 femmine e due maschi) nati nel reparto di Ostetricia e assistiti nella Tin (terapia intensiva neonatale) del San Pio.

Siamo felici di regalare e vivere un momento di spensieratezza alle famiglie e ai bambini nati prematuri al San Pio. Grazie ai progressi della medicina e alle cure della nostra struttura sempre più spesso si riescono a superare le difficoltà. Saremo lieti di accogliere “ i piccoli combattenti” che ci danno grande energia per fare sempre meglio il nostro lavoro”- afferma Maria Morgante– Direttore Generale A.O. San Pio

Uno scambio di doni offerti dall’I.I.S “ Palmieri Rampone Polo”, dal Liceo Classico “R.Livatino “, dalla Sanitaria Cardone, da Del Basso Giocheria, dall’Associazione Beneslan Ucai ( Unione Cattolica Artisti Italiani) Sez. Benevento e dal Rotary Club di Benevento.