San Pio in festa. Sorprese e regali per i bambini del reparto di Terapia Intensiva Neonatale: arrivano anche i Babbo Natale Giallorossi

San Pio in festa. Sorprese e regali per i bambini del reparto di Terapia Intensiva Neonatale: arrivano anche i Babbo Natale Giallorossi

AttualitàBenevento Città

Si è celebrata questa mattina, presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale San Pio di Benevento, la Festa del Prematuro 2022. Tanti i momenti di gioia per i piccoli e i piccolissimi presenti con le loro famiglie: per loro foto con l’attesissimo Babbo Natale e tantissimi regali, tra i quali anche le maglie del Benevento calcio, consegnate direttamente da una delegazione della Strega formata da Improta, El Kaouakibi, Pastina, Agnello e Perlingieri che ha fatto visita loro al reparto.

Presenti anche i 6 gemelli (4 femmine e due maschi) nati nel reparto di Ostetricia e assistiti nella Tin (terapia intensiva neonatale) del San Pio, ormai qualche anno fa.

Siamo molto contenti di poter celebrare questa giornata, che si ripeto ormai da tradizione ogni anno – spiega il primario dott. Francesco Cocca -. Oggi per noi è un momento straordinariamente bello perché presentiamo i risultati di un anno di lavoro. Il messaggio che deve partire da questa giornata è un messaggio di fiducia per i bimbi e le loro famiglie, nelle speranze di un domani migliore e più sereno, dopo gli anni di Covid che ha determinato situazioni di sofferenza per le tante madri e i tanti padri. Ciò che più conta, ovviamente, è che alla fine il bambino sia un bambino sano e che ritorni a casa insieme ai suoi genitori. Si chiude per noi – conclude – un anno molto positivo con oltre il 20% di nati in più e anche in terapia intensiva neonatale abbiamo assistito un 30% di bambini in più. Al riguardo voglio ricordare che siamo gli unici in Campania ad avere 2 posti di terapia intensiva neonatale covid; ciò evita tanti disagi alle mamme che scoprono di essere positive in prossimità del parto“.

Siamo felici di regalare e vivere un momento di spensieratezza alle famiglie e ai bambini nati prematuri al San Pio. Grazie ai progressi della medicina e alle cure della nostra struttura sempre più spesso si riescono a superare le difficoltà. Saremo lieti di accogliere “ i piccoli combattenti” che ci danno grande energia per fare sempre meglio il nostro lavoro”- afferma Maria Morgante, Direttore Generale A.O. San Pio.