Scherma| L’Accademia Olimpica festeggia la chiusura del 2022 alla presenza della super campionessa Pasquino (FOTO)

Scherma| L’Accademia Olimpica festeggia la chiusura del 2022 alla presenza della super campionessa Pasquino (FOTO)

Sport

Spumeggiante chiusura dell’anno per l’Accademia Olimpica Maestro Antonio Furno che ha celebrato ieri sera le imminenti festività natatalizie riunendosi presso la Sala d’Armi di via Grimoaldo Re, per il tradizionale Torneo di Natale.

Il 2022 è stato, infatti, un anno ricco di grandi successi per l’Accademia di scherma sannita che, grazie ai suoi atleti, ha portato a casa coppe, medaglie e prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra cui due argenti e un bronzo dopo i recenti campionati europei paralimpici di Varsavia disputati dalla super campionessa Rossana Pasquino presente all’evento.

Ai festeggiamenti hanno partecipato, oltre agli atleti, anche rappresentanti istituzionali tra cui il consigliere delegato allo sport del Comune Enzo Lauro, il delegato del Coni di Benevento Mario Collarile, oltre che chiaramente all’allenatore Dino Meglio e alle campionesse Francesca Boscarelli e Rossana Pasquino.

Un bel momento anche per i giovanissimi atleti, ai quali sono state consegnate anche delle medaglie per il loro impegno e per i risultati ottenuti insieme alla stessa Accedemia, ormai sempre più una realtà della scherma a livello nazionale e internazionale.