Carburanti, benzinai contro il Governo: annunciato sciopero il 25 e 26 gennaio

Carburanti, benzinai contro il Governo: annunciato sciopero il 25 e 26 gennaio

AttualitàDall'Italia

Le associazioni dei gestori dei benzinai hanno proclamato uno sciopero per il 26 e 26 gennaio in seguito alle misure varate martedì dal Cdm sulla trasparenza del prezzo dei carburanti nelle stazioni di servizio, dopo l’ondata di rincari registrata. Previsto inoltre un presidio davanti a Montecitorio. Lo annunciano le organizzazioni dei gestori di Faib, Fegica e Figisc.

”Il Governo aumenta il prezzo dei carburanti e scarica la responsabilità sui Gestori che diventano i destinatari di insulti ed improperi degli automobilisti esasperati. Avviata contro la categoria una campagna mediatica vergognosa”, scrivono le organizzazioni dei gestori.

“Per porre fine a questa ‘ondata di fango’ contro una Categoria di onesti lavoratori e cercare di ristabilire la verità, le Associazioni dei Gestori, unitariamente, hanno assunto la decisione di proclamare lo stato di agitazione della categoria, su tutta la rete; di avviare una campagna di controinformazione sugli impianti e proclamare, per le giornate del 25 e 26 gennaio 2023, una prima azione di sciopero, con presidio sotto Montecitorio”, affermano.