Museo Arcos, lunedì la presentazione del libro “La nave di Caronte. Immagini dall’Aldilà a Bisanzio”

Museo Arcos, lunedì la presentazione del libro “La nave di Caronte. Immagini dall’Aldilà a Bisanzio”

CulturaEventi

Sarà presentato lunedì 23 gennaio alle ore 14, al Museo Arcos – Sezione Egizia, il libro “La nave di Caronte. Immagini dall’Aldilà a Bisanzio” di Luigi Silvano Tommaso Braccini.

Alla presentazione, con i saluti istituzionali dell’Amministratore Unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, saranno presenti l’autore Tommaso Braccini, docente di Filologia Classica e Folklore dell’antichità e del medioevo greco all’Università di Siena, curatore e autore di diversi libri, e Aglaia McClintock, giurista e storica, docente di Istituzioni e storia del diritto romano presso il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi nell’Università del Sannio, appassionata di antropologia e autrice di molte monografie.

Il libro indaga il tema dell’Aldilà nella Bisanzio del mondo classico, ma è anche un racconto sull’uomo, sulle sue speranze e angosce.

L’iniziativa, che rientra nella Rassegna “I libri del Centro Ama -Antropologia del mondo antico”, è organizzata e promossa da Provincia di Benevento, Sannio Europa, Università degli Studi del Sannio e Rete Museale della Provincia di Benevento.