Serie B, nei guai anche la Ternana: sequestrati 20 milioni di euro all’UniCusano del Presidente Bandecchi

Serie B, nei guai anche la Ternana: sequestrati 20 milioni di euro all’UniCusano del Presidente Bandecchi

Calcio

Dopo l’esplosione del “caso Genoa“, con la società ligure accusata del mancato pagamento dell’Irpef per l’anno 2022, un altro fulmine a ciel sereno si abbatte su un club di Serie B.

L’indagine in corso riguarda la Ternana e, in particolar modo, il suo Presidente Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Telematica Nicolò Cusano di Roma.

Come evidenziato ieri dal Corriere della Sera, infatti, i finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria hanno eseguito un sequestro di beni che supera la cifra di venti milioni di euro proprio nei confronti dell’Università. Il numero uno delle Fere, quindi, risulterebbe indagato assieme ad altre tre persone.

La Guardia di Finanza avrebbe evidenziato l’evasione di importi milionari tra il 2016 e il 2020. Sono state sequestrate, inoltre, anche una Rolls Royce (valore di 505 mila euro) e una Ferrari.

Il Presidente rossoverde, raggiunto da TMW, ha dichiarato: “hanno sequestrato anche i conti del club. Se non li sbloccheranno entro il 30 del mese non riusciremo a pagare i trasferimenti e nemmeno gli stipendi”.