Serie B, 22a giornata: Ranieri batte De Rossi nell’anticipo, la decide Lapadula

Serie B, 22a giornata: Ranieri batte De Rossi nell’anticipo, la decide Lapadula

Calcio

Questa sera, con l’anticipo della Unipol Domus tra Cagliari e Spal, è cominciato il 22esimo turno del campionato cadetto. Di seguito, dunque, il risultato e la cronaca dell’incontro da poco terminato.

Le due squadre si affrontano nei primi minuti, match combattuto soprattutto a centrocampo. Al 15esimo, poi, i padroni di casa passano in vantaggio: calcio di punizione di Kourfalidis, stacca di testa Altare per il vantaggio rossoblù. Rispondono gli ospiti poco prima della mezz’ora: gran movimento di Moncini che si smarca e colpisce di testa, palla fuori di poco. Ancora biancoazzurri propositivi poco dopo, Murgia a tu per tu con Radunovic sbaglia clamorosamente lo stop. Sul finire del primo tempo, poi, gli estensi riescono a trovare il gol del pari: cross fantastico di Prati sui cui si avventa Celia che, al volo, sigla un gran gol per l’1-1.

Nella ripresa i 22 in campo non si risparmiano, affrontandosi a viso aperto. I sardi provano a passare in vantaggio: al 65esimo Alfonso in presa alta manca l’aggancio e si lascia scivolare il pallone alle spalle ma fortunatamente la sfera era già uscita dal terreno di gioco; cinque minuto dopo Altare sigla la rete del 2-1 sfruttando una mischia in area ma arbitro e Var annullano per un fallo di Lapadula. Sarà proprio l’italo-peruviano ex Benevento, al 76esimo, a riportare in avanti gli isolani: rimpallo in area dopo il cross di Azzi, il Bimbo delle Ande è il più lesto e insacca. Nel finale ci provano gli emiliani, alla ricerca del pari: le conclusioni di Prati e Fetfatzidis terminano di un nulla sul fondo. Nei sette minuti di recupero le due squadre non si risparmio con occasioni da una parte e dall’altra, ma il risultato non cambia: Radunovic è provvidenziale su La Mantia e fortunato su tiro a botta sicura di Meccariello, Zappa colpisce il palo per i padroni di casa. Espulso, negli ultimi minuti di gioco, il centrocampista ospite Maistro.

La squadra di Ranieri vince di misura in casa e sale momentaneamente al quinto posto in classifica a quota 32. La formazione di De Rossi invece, dopo questa sconfitta, resta a 24 punti, quattordicesima.

Foto: Profilo Facebook Cagliari Calcio