Omicidio Zeppetelli, fissata l’udienza preliminare per Maglione e Moscatiello

Omicidio Zeppetelli, fissata l’udienza preliminare per Maglione e Moscatiello

CronacaProvincia

E’ stata fissata l’udienza preliminare per il 14 febbraio 2023 davanti al GUP Dott. Ciccone, presso il Tribunale di Avellino, a carico di Alessio Maglione e Giuseppe Moscatiello, imputati per l’omicidio di Nicola Zeppetelli, avvenuto il 19 febbraio 2022 a Cervinara alla Piazza Ioffredo.

Maglione, autore materiale della condotta omicidiaria, esplodeva cinque colpi di arma da fuoco che cagionavano l’immediato decesso di Nicola Zeppetelli, attinto mortalmente agli arti inferiori e al costato sinistro in particolare all’addome, cagionandogli lesioni viscerali mortali.

Inoltre subito dopo il Maglione esortava il suo complice Moscatiello Giuseppe, presente in macchina a scendere, ed entrambi infierivano ripetutamente con calci in modo insistito sul corpo della vittima che era già riversa a terra, in seguito ai colpi esplosi.

La famiglia in più circostanze, unitamente ai cittadini della Valle Caudina, che numerosi hanno manifestato anche con fiaccolate, ha chiesto giustizia rispetto ad un delitto efferato e agghiacciante, animato per altro da motivi futili e abietti. I familiari assisiti dagli Avvocati Vittorio Fucci e Marianna Taddeo, già costituiti come persone offese , si costituiranno parte civile in sede di udienza preliminare.