Benevento-Brescia, designato l’arbitro per il match del “Vigorito”

Benevento-Brescia, designato l’arbitro per il match del “Vigorito”

Benevento CalcioCalcio

La Lega B ha diramato, tramite una nota ufficiale, i nomi degli arbitri che dirigeranno le sfide valide per la venticinquesima giornata del campionato cadetto 2022-23.

Il Benevento, infatti, ospiterà il Brescia al Vigorito sabato 18 febbraio alle ore 14:00. Per la sfida salvezza tra sanniti e lombardi l’arbitro disegnato è dunque Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Il fischietto piemontese è alla prima designazione stagionale con la Strega e vanta otto precedenti con i giallorossi tra Serie A e Serie B. Lo score è abbastanza equilibrato: tre vittorie (contro lo Spezia nei play-off del 2017, contro la Sampdoria in A nel 2018 e la scorsa stagione nei play-off contro l’Ascoli; tutte di misura), un pareggio (contro il Carpi nel 2017, nella semifinale d’andata play-off terminata 0-0 al Cabassi) e quattro sconfitte (in B nel derby campano del 2016 contro la Salernitana, in massima serie poi contro la Roma e il Cagliari nel 2018 e contro l’Atalanta nel 2021).

Gli assistenti saranno Vittorio Di Gioia di Modena e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Quarto uomo Valerio Pezzopane de L’Aquila. Var e Avar Ivano Pezzuto di Lecce e Gianpiero Miele di Nola.

Foto: Benevento Calcio