AMARCORD – Il gol di Lapadula porta la Strega in semifinale playoff

AMARCORD – Il gol di Lapadula porta la Strega in semifinale playoff

Benevento CalcioCalcio

Torna la rubrica “Amarcord” che in questo weekend regala ai tifosi giallorossi un ricordo della scorsa stagione. La partita in questione è Ascoli – Benevento del 13 Maggio 2022, terminata con il risultato di 1-0 in favore dei giallorossi.

Nella scorsa stagione di Serie B la Strega, nonostante molti periodi negativi, a 3 giornate dalla fine era ancora in piena corsa per la promozione diretta, poi sfumata a causa delle 3 sconfitte nelle ultime 3 partite. Ai playoff, i giallorossi affrontarono l’Ascoli al primo turno, battendolo al “Picco” grazie al gol di Lapadula nel primo tempo.

La formazione schierata da mister Caserta fu: Paleari, Letizia, Glik, Barba, Masciangelo, Calò, Acampora, Ionita, Tello, Improta, Lapadula. Subentrati Elia, Foulon, Petriccione, Vogliamo; a disposizione Manfredini, Viviani, Pastina, Insigne, Gyamfi, Forte, Farias, Brignola. Il match terminò con il risultato di 1-0, con il gol decisivo firmato da Gianluca Lapadula.

Al turno successivo, il Benevento affrontò il Pisa, battendolo all’andata 1-0 con l’ennesima rete dell’attaccante peruviano, ma la sconfitta per 1-0 in terra toscana costò l’eliminazione ai sanniti visto il peggior piazzamento in classifica rispetto ai nerazzurri. La Strega chiuse la regular season in settima posizione con il miglior attacco del campionato (62 gol fatti), con Lapadula capocannoniere grazie alle sue 10 reti, seguito dal trio Forte-Tello-Insigne con 7 reti a testa.