Sanità e infrastrutture, De Luca: “Sulla Telesina aspettiamo risposte. A Sant’Agata porteremo oncologia del Pascale”

Sanità e infrastrutture, De Luca: “Sulla Telesina aspettiamo risposte. A Sant’Agata porteremo oncologia del Pascale”

Politica

L’assemblea dei soci di Confindustria, tenutasi questa mattina presso il Teatro comunale di Benevento alla presenza anche del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, è stata l’occasione anche per fare il punto della situazione sulle infrastrutture sannite ma anche su un altro tema sempre all’ordine del giorno ovvero quello sanitario.

Quanto alle infrastrutture, l’attenzione è stata rivolta, soprattutto, sul raddoppio della Telese-Caianello. “Abbiamo – ha spiegato De Luca – due lotti da 460 milioni bloccati da ricorsi; il secondo lotto è fra le opere programmate, ma non finanziate. C’è una verifica del Ministero in atto: la scadenza era fissata per il 22 novembre ma ad oggi non vi è stata alcuna risposta”.

Per quanto concerne, invece, la sanità sannita e, precisamente, l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti, il Governatore ha dichiarato di voler collocare ospedale, casa di comunità e cto. “Porteremo – ha proseguito – al secondo piano dell’ospedale l’attività oncologica e chirurgica del Pascale di Napoli, ai box per lavori infrastrutturali. Ne approfitteremo per realizzare qualcosa di interesse regionale”.