San Giorgio del Sannio, dalla Regione oltre 2 milioni e mezzo di euro per l’efficientamento della pubblica illuminazione

San Giorgio del Sannio, dalla Regione oltre 2 milioni e mezzo di euro per l’efficientamento della pubblica illuminazione

AttualitàDalla Provincia

“Finalmente portiamo a compimento un percorso partito senza esito positivo nel 2006 con il cosiddetto “Parco Progetti Regionale”, successivamente riproposto senza riscontro con la cosiddetta “Accelerazione della spesa” ed ancora nel 2017. Tutte le predette istanze non hanno mai ottenuto il finanziamento da parte della Regione Campania”. Così il sindaco di San Giorgio del Sannio, Angelo Ciampi.

“Ora – prosegue Ciampi – a seguito delle variazioni ed a modifiche introdotte nella nuova progettazione approvata con Delibera di Giunta Comunale n. 124 del 18-10-2022 , la Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 192 del 24/11/2022 ha concesso un finanziamento pari a 2 milioni e 610 mila euro per la sostituzione di ben 1218 corpi illuminanti di vecchia generazione con sistemi a LED a basso consumo con l’utilizzo di tecnologie di telecontrollo, telegestione ed automazione, con un notevole risparmio sulla spesa per la fornitura elettrica per la pubblica illuminazione”.

“Nel bando di gara è- spiega il sindaco – stata prevista una premialità per gli operatori economici che proporranno interventi migliorativi come inserimento di pali artistici in viale Spinelli ed installazione di ledwall informativi o pubblicitari nonché per interventi di miglioramento della videosorveglianza”.