Padre Maurizio Patriciello in visita a Pietrelcina

Padre Maurizio Patriciello in visita a Pietrelcina

AttualitàDalla Provincia

Padre Maurizio Patriciello, noto per il suo impegno pastorale e sociale nella cosiddetta “terra dei fuochi”, ha visitato nella giornata di ieri la comunità di Pietrelcina. Il sacerdote, parroco del Parco Verde di Caivano, ha trascorso la mattina presso la palestra comunale di fronte a una platea di studenti delle scuole medie dei tre plessi dell’I.C. “San Pio”: Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita.

Tema dell’incontro, organizzato da scuola, parrocchia e Comune di Pietrelcina, è stato un confronto sul tema della legalità, vissuto nel ricordo di Pasquale Mandato, agente di custodia pietrelcinese ucciso dalla Camorra il 5 marzo del 1983.

Ad interloquire con i giovani studenti anche Maria Grazia Mandato, figlia di Pasquale, ed il magistrato Antonio D’Amato, sostituto procuratore di Santa Maria Capua Vetere nonché membro uscente del CSM. L’incontro era inserito tra gli eventi organizzati dal Comune di Pietrelcina per il quarantennale dell’uccisione del maresciallo Mandato.

Nel pomeriggio, poi, Don Patriciello ha incontrato la comunità parrocchiale pietrelcinese nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, celebrando messa e tenendo poi una catechesi in preparazione alla Santa Pasqua insieme a fra’ Daniele Moffa, responsabile per la regione Campania dei gruppi di preghiera di San Pio e vice parroco di Pietrelcina.