San Pio, inaugurato il nuovo reparto di Ortopedia e Traumatologia: raddoppiati i posti letto e attrezzature innovative. FOTO E VIDEO

San Pio, inaugurato il nuovo reparto di Ortopedia e Traumatologia: raddoppiati i posti letto e attrezzature innovative. FOTO E VIDEO

AttualitàBenevento Città

Taglio del nastro, questa mattina, per il nuovo reparto di Ortopedia e Traumatologia del San Pio di Benevento. Un’Unità Operativa completamente ristrutturata: 17 i posti letto a disposizione per l’utenza, con ambienti confortevoli e completamente rinnovati.

La Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia diretta dal Dottore Luigi Matera offre assistenza e cure altamente specializzate. Nel reparto sono altresì presenti attrezzature innovative per la mobilizzazione precoce dei pazienti operati, un laboratorio interno di “wound care” ,un Ecografo di ultima generazione per la valutazioni dei tessuti molli e delle lesioni muscolo legamentose; vengono, inoltre, utilizzate terapie risolutive di lesione ossee e cutanee con l’utilizzo di cellule staminali e PRP (piastrine elaborate e utilizzate per varie patologie)e protesizzazione e revisione di anca, ginocchio e spalla.

Ascoltiamo di seguito le parole della dott.ssa Maria Morgante, dirigente generale del San Pio, e del dott. Luigi Matera, Direttore dell’UOC di Ortopedia e Traumatologia del nosocomio di via Pacevecchia.