<strong>La Falanghina ‘Libero Vendemmia Tardiva 2017’ </strong><strong>è </strong><strong>tra i migliori bianchi italiani</strong>

La Falanghina ‘Libero Vendemmia Tardiva 2017’ è tra i migliori bianchi italiani

AttualitàDalla Provincia

La Falanghina del Sannio ‘Libero Vendemmia tardiva 2017’, tra le punte di diamante dell’Azienda ‘Fontanavecchia’ di Torrecuso, si qualifica come 17esimo miglior bianco d’Italia nella classifica 2023 redatta dalla nota rivista Gentleman Milano Finanza e tra i migliori 5 vini bianchi della Campania. La testata stila infatti ogni anno la classifica dei Top 50 bianchi italiani prendendo in considerazione i risultati conseguiti da ciascun prodotto nelle sei più autorevoli guide del vino italiane.

“Sono davvero orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento – afferma Libero Rillo, patron della cantina ‘Fontanavecchia’ -. La nostra Falanghina ‘Libero’ vendemmia tardiva 2017 conquista questo podio, frutto di dedizione, impegno, grande passione e amore per la nostra terra. Un territorio, quello del Sannio – conclude Rillo – che comunque ha delle ottime realtà vitivinicole, ambasciatrici di un’identità e di una qualità che trovano il giusto riconoscimento in altre e diverse classifiche dei vini”.

La Super classifica di Gentleman è stata ricavata incrociando e sommando i voti delle guide 2023 di Gambero Rosso (Vini d’Italia, GR nella tabella), Daniele Cernilli (Guida essenziale ai vini d’Italia), Associazione Italiana Sommelier (Vitae), Veronelli (I vini di Veronelli), Fondazione Italiana Sommelier (Bibenda) e Luca Maroni (Annuario dei migliori vini italiani).