L’IC Federico Torre” e la Questura affrontano “I pericoli della rete”.

L’IC Federico Torre” e la Questura affrontano “I pericoli della rete”.

AttualitàBenevento Città
Innovativa iniziativa contro i pericoli attualissimi della rete informatica tenuta presso l’IC Federico Torre con la Questura di Benevento.

Stavolta i partecipanti, accolti dal Preside Edoardo Citarelli e dalla Professoressa Paola De Toma referente per la legalità, il bullismo e il cyberbullismo, non sono stati gli alunni della grande scuola ma i loro genitori attraverso i rappresentanti di classe delle quinte elementari e delle prime,seconde e terze della secondaria.

Ha illustrato il tema il Vice Questore Vittorio Zampelli che ha efficacemente spiegato le tecniche usate dai siti criminali che attraversano le reti con gravi danni per gli incauti frequentatori. I genitori possono seguire i figli nel viaggio attraverso l’etere individuando insieme opportunità positive ed interessanti evitando di risolvere tutto con divieti o controlli asfissianti e spesso inefficaci.

Tantissime domande e dialogo serrato sulle tematiche esposte e la volontà di una alleanza educativa tra scuola, famiglie ed istituzioni.

Il Preside Edoardo Citarelli e la Professoressa Paola De Toma hanno sottolineato i positivi risultati della lunga collaborazione con la Questura di Benevento e specificamente con il Vice Questore Vittorio Zampelli, annunciando sullo stesso attuale argomento incontri specifici con gli alunni della scuola.