Pisa-Benevento, le probabili formazioni: tentazione Farias dal 1′

Pisa-Benevento, le probabili formazioni: tentazione Farias dal 1′

Benevento CalcioCalcio

Tra poche ore, alle 14:00, Pisa e Benevento scenderanno sul rettangolo verde dell’Arena Garibaldi per la trentesima giornata del campionato di Serie B. I neroazzurri, nell’ultima uscita, hanno registrato un’immeritata sconfitta esterna contro il Modena e in casa hanno spesso trovato difficoltà a imporre il proprio stile di gioco. Il tecnico dei toscani, Luca D’Angelo, potrà godere però della rosa al completo per provare a consolidare la posizione in classifica (sono attualmente quinti a 42 punti) e continuare la corsa ai play-off. I giallorossi, reduci dal pari interno del Vigorito contro il Como maturato in 10 uomini per i secondi 45′ di gioco, sono in piena lotta salvezza (diciassettesimi con 29 punti) e dovranno fare a meno di sei elementi della prima squadra. L’allenatore dei sanniti Roberto Stellone, che non potrà sedersi sulla panchina nel match odierno perché squalificato, ha presentato l’incontro nella conferenza stampa della vigilia affermando come possa essere importante per la Strega riuscire a sbloccarsi in trasferta.

QUI PISA – Luca D’Angelo ha solamente un dubbio, legato alla condizione di Masucci. Convocato, il numero 26 neroazzurro potrebbe comunque non essere impiegato nella sfida odierna. I toscani, comunque, dovrebbero confermare il 4-3-1-2, che però potrebbe anche diventare 4-3-2-1. In difesa le fasce saranno presidiate da Calabresi (in forte ballottaggio con Esteves) e Beruatto; centrali uno tra Hermannsson e Caracciolo, in compagnia dell’ex Barba. Centrocampo strutturato e fisico, composto da Touré, Marin e Nagy. In avanti, infine, persiste il dubbio legato al sistema di gioco: trequartista agirà sicuramente Morutan, da capire se a supporto di un solo terminale offensivo o con il sostegno di un compagno. In zona avanzata, infatti, Gliozzi, Sibilli e Torregrossa sembrano i principali candidati per le due maglie da titolare.

QUI BENEVENTO – Roberto Stellone, che assisterà alla sfida odierna dalla tribuna perché squalificato, è alle prese con le defezioni di Capellini, El Kaouakibi, Glik, Ciano e Vokic e l’assenza di Tello, anche lui out a causa del rosso rimediato contro il Como. Il tecnico romano, però, recupera Veseli, Koutsoupias e Pettinari, anche se probabilmente non partiranno titolari; stessa sorte toccherà a Capitan Letizia, non al meglio della condizione dopo le tante partite consecutive. La Strega, quindi, potrebbe predisporsi con il 3-4-2-1. In porta tornerà dal 1′ Paleari, davanti a lui la retroguardia sannita sarà formata con ogni probabilità dall’ex LeverbeTosca Pastina. La mediana, poi, vedrà uno tra Schiattarella e Viviani in cabina di regia, con Acampora a completare il reparto. Improta Foulon (in vantaggio sul fresco ex Jureskin), quindi, agiranno da esterni. Sulla trequarti tentazione Farias: il brasiliano si è fatto trovare pronto questa settimana e potrebbe partire titolare al fianco di Karic e alle spalle di uno tra Simy e La Gumina.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida dell’Arena Garibaldi di questo pomeriggio:

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Calabresi/Esteves, Hermannsson/Caracciolo, Barba, Beruatto; Touré, Marin, Nagy; Morutan; Gliozzi, Sibilli/Torregrossa. A disposizione: Livieri, Guadagno, Rus, Zuelli, Sussi, Gargiulo, M. Tramoni, De Vitis, Mastinu, Masucci, Moreo, L. Tramoni. All.: Luca D’Angelo.

Benevento (3-4-2-1): Paleari; Leverbe, Pastina, Tosca; Improta, Schiattarella/Viviani, Acampora, Foulon; Karic, Farias; Simy/La Gumina. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Letizia, Veseli, Jureskin, Koutsoupias, Kubica, Agnello, Carfora, Pettinari. All.: Roberto Stellone.

ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo
ASSISTENTIAlessandro Cipressa di Lecce e Giuseppe Perrotti di Campobasso. 
QUARTO UOMO: Giuseppe Mucera di Palermo.
VAR E AVAR: Luca Zufferli di Udine e Luca Massimi di Termoli.

Foto: MondoSportivo.it/Alessandro Rodella