Benevento, esordio da record per Carfora: è il primo 2006 titolare in Italia

Benevento, esordio da record per Carfora: è il primo 2006 titolare in Italia

Benevento CalcioCalcio

Un esordio da titolare da record, quello di Lorenzo Carfora contro il Bari al San Nicola sabato 1° aprile.

Il prodotto del vivaio giallorosso infatti, come sottolineato dalla Lega B, è il primo classe 2006 a essere sceso in campo dal 1′ in Italia.

Il trequartista, dopo l’esordio con la Strega il 1° marzo scorzo al Vigorito contro il Sudtirol, ha collezionato la seconda apparizione con la formazione sannita contro il Pisa all’Arena Garibaldi. Alla terza presenza in giallorosso poi, la prima da titolare per volontà di Mister Stellone, il talentino di San Giorgio a Cremano ha firmato un record nel calcio italiano.

Questo, quindi, la nota apparsa sul sito della Lega B in merito all’esordio dal primo minuto del numero 35 del Benevento:

Dopo la prima presenza in B lo scorso marzo nel match casalingo con il Sudtirol (e la seconda in trasferta a Pisa)  è arrivata per Lorenzo Carfora, numero 35 del Benevento, la prima da titolare sabato al San Nicola contro il Bari. Un nuovo record per la Serie BKT visto che il 2006 di San Giorgio a Cremano è il primo 2006 in Italia a essere sceso in campo dal primo minuto.
In evidenza con l’Under 17, dove il trequartista ha realizzato la bellezza di 20 gol e 8 assist in 21 partite, il talento del vivaio giallorosso ha meritato la fiducia di mister Stellone che lo aveva applaudito anche pubblicamente nel post-gara della partita contro gli altoatesini
“.

Foto: Screen OttoChannel