Montesarchio, ferì con 22 coltellate 28enne: scarcerato Giuseppe Maglione

Montesarchio, ferì con 22 coltellate 28enne: scarcerato Giuseppe Maglione

CronacaProvincia
Il 24enne, a cui gli inquirenti contestano i reati di tentato omicidio premeditato e porto e detenzione illegale di arma è ora agli arresti domiciliari. Lo scorso 8 dicembre inflisse 22 coltellate al giovane Emilio Arpaia.

Il Gip Gelsomina Palmieri, accogliendo l’istanza dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha scarcerato Giuseppe Maglione, 24 anni di Montesarchio arrestato la notte dell’8 dicembre scorso con la grave accusa di tentato omicidio premeditato e porto e detenzione illegale di arma.

In particolare al 24enne gli inquirenti contestano di aver inflitto 22 coltellate (di cui diverse anche in parti vitali, come nel petto) a Emilio Arpaia, 28 anni di Montesarchio, con la premeditazione di ucciderlo.

Il 28enne, dopo essere stato rianimato, fu trasferito con elicottero al Policlinico di Napoli in pericolo di vita, dove fu operato di urgenza.

Le sue condizioni restarono gravi per molti giorni. La difesa ha puntato su una ricostruzione totalmente alternativa a quella degli inquirenti, tentando di far emergere la legittima difesa.

Oggi la decisone del Gip, che, accogliendo l’istanza dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha scarcerato il Maglione, concedendogli il beneficio dei domiciliari.